Vuoi imparare come funzionano l’elettronica e la programmazione, ma hai bisogno di un piccolo aiuto? Sei nel posto giusto!

Mega 2560 Elegoo Starter Kit offre una piattaforma di prototipazione elettronica open-source basata su hardware e software di facile utilizzo. Progettato per evolvere con il livello dell’utente, dal livello principiante al livello professionale.

Il kit di partenza è stato progettato per iniziare rapidamente e facilmente sulla strada dell’apprendimento dell’elettronica. Inizialmente, questo pacchetto è stato progettato per seguire tutorial introduttivi con 33 progetti divertenti e creativi sul CD e sul loro sito web. Ma puoi usarlo come ti pare, è un ottimo kit in generale, destinato a tutti, anche ai principianti che hanno poca o nessuna esperienza in elettronica e / o programmazione. Questo kit di partenza contiene tutto il necessario (eccetto strumenti, pinze, cacciaviti, …). Lo potete trovare qui

1

Starter Kit che tutti possono utilizzare per apprendere l’elettronica e la programmazione.

L’elettronica non è così complicata come immagina, specialmente con lo starter kit MEGA 2560 Elegoo. Utenti esperti come ingegneri, studenti di elettronica e produttori che amano i kit elettronici fai-da-te possono utilizzare questo kit. per realizzare tutti i tipi di montaggi, test, esperimenti. Per quanto i sensori e i componenti lo rendano possibile! E i principianti che non hanno conoscenze di elettronica? Non aver paura degli amici! Tutto quello che devi fare è seguire i tutorial passo-passo per rendersi conto che l’elettronica di apprendimento è più divertente che mai con questo incredibile kit sensore. È una scelta regalo perfetta per i tuoi amici, familiari o bambini, che siano appassionati di elettronica, programmazione o robotica o che facciano il loro primo passo nel mondo dell’elettronica!


1

Lo starter kit più completo con sensori e componenti di alta qualità.

Quantità e qualità sono entrambe importanti nel nostro Starter Kit MEGA 2560 Elegoo. I componenti principali di questo kit sono la scheda controller MEGA 2560 e la scheda di espansione. Scheda MEGA 2560 che è un clone perfetto della scheda ufficiale, con una finitura eccellente. Inoltre, questo kit offre oltre 60 tipi di vari componenti e sensori commes LED (diodi luminescenti) Electro, resistenze, potenziometro o un display LCD 2 righe di 16 caratteri (LCD1602), un modulo RFID (radio frequenza) e contactless una piastra di prova 830 punti; che soddisfano le tue esigenze per progetti semplici o più complessi. La qualità è sicuramente la cosa più importante per Elegoo, anche con tante diverse componenti di questo kit, non abbiamo mai compromesso sulla qualità Elegoo. Su alcuni componenti come il display LCD1602 e motori, mandrini sono stati pre-saldati e cavi sono stati pre-stagnato di sicuro i vostri dispositivi sono più facili e veloci.


Il 75HC595 è un convertitore seriale-parallelo che ha 8 uscite (perfette) e 3 ingressi che vengono utilizzati per fornire dati un bit alla volta. Questo circuito integrato è un po ‘lento per guidare i LED (è possibile aggiornare lo stato dei LED 500.000 volte al secondo invece di 8.000.000 di volte al secondo), ma è abbastanza veloce da non produrre sfarfallio visibile all’occhio nudo. Il registro a scorrimento 74HC595 è un tipo di chip che contiene ciò che può essere considerato come otto posizioni di memoria, ognuna delle quali può essere un ‘1’ o ‘0’. Per assegnare a ciascuna di queste posizioni il valore ‘1’ o ‘0’, inviamo i dati al chip usando i pin ‘Data’ e ‘Clock’.

1
Registro di spostamento 74HC595 e LED

Il modulo display LCD1602 ha una retroilluminazione a LED e può visualizzare 2 righe di 16 caratteri ciascuna. Nell’immagine sopra puoi vedere i rettangoli in cui sono scritti i personaggi. Il display è bianco su sfondo blu. I perni del modulo display si adattano facilmente alla scheda di test. Il lungo filo giallo nella foto, collegato al pin # 3, consente di regolare tramite il potenziometro il contrasto del display.

1
LCD1602 Modulo display LCD

In questo progetto imparerai a controllare un piccolo motore DC utilizzando un MEGA 2560 e un L293D, che è un componente molto utile in quanto può controllare 2 motori in modo indipendente. Stiamo usando la L293D a metà della capacità durante questa lezione. (La maggior parte dei pin sul lato destro del circuito integrato sulla foto non sono utilizzati perché consentono di controllare un secondo motore) L’L293D è un doppio ponte ad H, il che significa che può essere utilizzato per controllare quattro motori separati (in una direzione) con i suoi 4 canali fino a 1 A da 4,5 V a 36 V. È anche possibile costruire due h-bridge per controllare due motori separati *, in entrambe le direzioni e indipendentemente l’una dall’altro fino a 600 mA da 4,5 V a 36 V. * O carichi induttivi come bobine, relè, motori DC o stepper o altri carichi ad alta corrente e alta tensione.

1
Motore CC e transistor L293D

Noi lo abbiamo provato e riteniamo che sia un ottimo punto di partenza. Se siete interessati a buttarvi in questo mondo, per noi questo kit è il modo giusto per partire.

Link Amazon qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia chat
Grazie per averci contattato. Come possiamo esserti utile?